.:: DOCENTI

Rosaria Renna - Conduzione Radiofonica
Conduttrice Radio Monte Carlo


Rosaria Renna è nata a Monopoli (Ba) sotto il segno dell’Ariete. Ha studiato dizione e recitazione con Guglielmo Rossini, allievo di Orazio Costa; recitazione e doppiaggio con Teo Bellia; doppiaggio e recitazione alla Titania.

Ha frequentato la scuola Ribalte di Enzo Garinei e numerosi corsi allo Ials di Roma. Attualmente studia canto con Rita Signorino. Da marzo 2017 è conduttrice a Radio Monte Carlo. Prima di approdare alla radio monegasca, ha trasmesso per oltre 20 anni a RDS. In precedenza ha trascorso 5 intensi anni a Radionorba e Telenorba, a Conversano, lavorando come DJ, presentatrice e giornalista. Nel 1994 ha vinto il Gran Premio della Radio come miglior speaker; nel 1997 e’stata eletta dai lettori di TV Sorrisi e Canzoni “la voce più sexy della radio” e premiata con il Telegatto.

Animatrice in discoteca e presentatrice di eventi.

Tra le altre manifestazioni ha presentato 4 edizioni del BenGio Festival, il Clio RDS Live, 2 edizioni del Festival di San Marino, 4 edizioni del Premio Fair Play, il Capodanno di Palermo, la Notte Piccante di Catanzaro e Amiche per l’Abruzzo a San Siro, il concerto di solidarietà organizzato da Laura Pausini. Ama leggere, il cinema, il teatro, lo yoga, correre, la bici, il mare e la cioccolata.

Attualmente è su Radio Monte Carlo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00.