.:: DOCENTI

Gabriele Manzo - Conduzione Radiofonica
Giornalista RTL 102.5


Gabriele Manzo è nato a Bologna il 20.06.1959, da papà di Ercolano in provincia di Napoli e madre di Meldola, in provincia di Forlì.

Viene dagli anni 80, ha iniziato fare radio per divertirsi, con i suoi dischi rock, e facendosi la regia da solo, come si usava in quel periodo.
Era appassionato anche di sport , e di giornalismo. Nel 1979 comincia a scrivere di basket e calcio minore per il settimanale Campania Sport.

Più tardi a Radio Spazio Uno è stato il radiocronista della partite del Basket Napoli. Approdato a radio Kiss Kiss nel 1986, vi ha ricoperto molti ruoli. Assunto come praticante diventa giornalista professionista nel 1994. Studio centrale, inviato, direttore delle news, radiocronista, negli anni dell’epopea di Maradona, nata con il primo scudetto, conquistato in quell’anno.

Dal 1998 a Rtl 102.5 ha collaborato negli anni con molte riviste e quotidiani. Autore e conduttore di programmi televisivi, è redattore presso la sede di Roma, dove si occupa dei radio giornali e della copertura giornalistica dei principali avvenimenti di cronaca e sport. Segue ancora il calcio, quasi sempre da Napoli, per le dirette di Mai visto alla radio.
Ha vissuto, raccontandola, l’esperienza unica degli ultimi giorni di vita di Giovanni Paolo II. Ha condotto Chi c’è c’è, chi non c’è non parla, sfogatoio ufficiale di Rtl 102.5, e Non Stop News, nell’edizione del fine settimana.