Benvenuto in ART Roma
L’ Accademia Radio Televisiva leader in Italia per la formazione dei futuri talenti radiofonici
propone un percorso di studio completo ed eterogeneo, garantendo al corsista di qualunque età, una preparazione teorica e pratica utile per affrontare al meglio il mondo della conduzione.
I nostri corsi sono aperti a tutti: dal semplice appassionato della radio a chi ambisce a lavorare nel settore. Si può decidere di parteciparvi per conoscenza personale o per sfruttare al meglio le opportunità in questo ambito professionale.
Il nuovo "corso di Conduzione Radiofonica" parte giovedì 18 Gennaio 2024. Previsti 8 incontri da 2 ore ciascuno (sempre in studio radio) con due docenti d'eccezione: Max Poli conduttore di Radio Kiss Kiss e Antonio Irace Direttore Artistico di Radio Kiss Kiss.
Corso a numero chiuso. Prenota subito il tuo posto chiamando il 349 357 88 38 (anche WhatsApp) oppure leggi tutti i dettagli di seguito e compila il form per essere contattato.
PROMOZIONE SPECIALE BLACK FRIDAY - SCONTO DEL 20% SUL COSTO DELL'INTERO CORSO FINO AL 30 NOVEMBRE.
I nostri studi radiofonici sono a Roma (Parioli).
Il nostro know-how è stato scelto negli anni dalle più grandi realtà del panorama radiofonico e televisivo italiano, a cui abbiamo offerto i nostri servizi di formazione professionale
Inoltre abbiamo fornito servizi di formazione professionale aziendale, come Dizione, Public Speaking e attività di Team Building a brand internazionali del calibro di
I nostri docenti ed ospiti, sono tra i più noti professionisti del settore radio televisivo e della comunicazione:
Direzione Artistica: Max Poli
Conduzione Radiofonica
Il percorso formativo ha l’obiettivo di preparare una nuova generazione di conduttori radiofonici.
Dal primo giorno di lezione i nostri allievi indosseranno le cuffie e saranno davanti ad un microfono, seguiti da docenti professionisti in attività sui maggiori network nazionali.
PROGRAMMA SINTENTICO
- I Meccanismi della radiofonia
- Nozioni di Dizione
- Gestione apparecchiature Tecniche
- Postura al microfono
- Lo Show Radiofonico
- Conduzione in solitaria e in coppia
- La Conduzione Giornalistica
- Parte Autoriale
- Gestione scaletta e tempi
- La Tecnica: intro, outro e senso del tempo
- Breve storia della radiofonica
- Duttilità della voce
- La Radio come impego: norme contrattuali
- Struttura organigramma radio e palinsesti radiofonici
- Come proporsi: preparazione curriculum artistico
- Come realizzare una demo
Compila SENZA IMPEGNO il form e sarai ricontattato per una panoramica completa dei corsi "in presenza" nei nostri studi professionali o "da casa" (durata, costi, modalità di pagamento).
Inoltre riceverai gratis un buono sconto del valore di 30 euro che potrai utilizzare o REGALARE ad un amico valido per l'iscrizione ad un nostro corso
:
Tra i nostri ospiti
Dizione
Obiettivo del corso è di eliminare fastidiose cadenze dialettali e/o difetti di pronuncia acquisendo gli strumenti per un maggiore controllo nell’uso della voce ed una maggiore efficacia espressiva.
Particolare attenzione sarà posta a migliorare la capacità di “parlare in pubblico” controllando al meglio la propria emotività.
Saper parlare correttamente è uno strumento necessario in qualsiasi relazione. Il modo giusto di porsi si trasforma spesso in un’arma vincente sia nella vita professionale sia in quella privata. Inoltre è fondamentale l’intonazione della voce.
Molte persone, che hanno imparato ad usare le parole appropriate, spesso non riescono a raggiungere l’intonazione giusta.
Il risultato della nostra comunicazione è generato non solo da COSA diciamo ma, soprattutto, da COME lo diciamo.
“il COSA” incide per il 7% e “il COME” per ben il 93%"
In questo 93% ha un aspetto preponderante, come detto, l’uso e l’impostazione corretti della voce.
Vi sarà successo, parlando con qualcuno, di non ascoltare del tutto ciò che stava dicendo perché eravate colpiti più dalla sua marcata cadenza dialettale che dal contenuto delle sue parole, o, peggio ancora, di annoiarvi dopo pochi minuti perché la voce che ascoltavate era priva di espressività.
La conversazione dovrebbe sempre indurre l‘attenzione visiva, uditiva e cinestetica di chi ascolta.
A chi è rivolto il corso di dizione, fonetica e uso della voce
A tutti coloro che vogliono migliorarsi e che intendono scoprire le proprie capacità di espressività vocale.
Alle aziende che hanno necessità di comunicare il proprio messaggio in modo chiaro e vincente, in quanto la comunicazione corretta è parte integrante della loro attività.
Una buona dizione, un uso corretto e sapiente del linguaggio ed una buona padronanza di sé sono gli obiettivi del nostro corso.
Compila SENZA IMPEGNO il form e sarai ricontattato per una panoramica completa dei corsi "in presenza" nei nostri studi professionali o "da casa" (durata, costi, modalità di pagamento).
Inoltre riceverai gratis un buono sconto del valore di 30 euro che potrai utilizzare o REGALARE ad un amico valido per l'iscrizione ad un nostro corso
--- La Promozione è valida ancora per ---
PER TUTTE LE INFO COMPILA IL FORM SOTTO:
Ecco alcune testimonianze
dei nostri ex corsisti:
Il corso di Conduzione Radiofonica mi ha dato le competenze giuste per lavorare in radio fin da subito
Marco
Grazie al corso di Dizione ho migliorato le mie capacità di public speaking. Nozione fondamentale che mi ha aiutato nel mio lavoro nel settore immobiliare
Lucia
La mia passione fin da bambino è stata la Radio e finalmente adesso so come farla in modo professionale e proficuo
Francesco